Chi collabora col freelance copywriter aumenta i clienti! Perchè?
Chi collabora col freelance copywriter aumenta i clienti! Perchè?
Perché chi collabora con un freelance copywriter qualificato aumenta i clienti?
Quanto sarebbe bello se tu potessi permetterti di selezionare i tuoi clienti, perché ti trovano su Google e ti contattano in maniera spontanea e semplice?
Il copywriter è quella figura professionale che si occupa di scrittura di contenuti utili, di tipo informativo e persuasivo, che hanno l’obiettivo primario di convincere gli utenti a compiere determinate azioni tramite call to action (CTA). I testi scritti dai copywriter sono particolarmente utili e vantaggiosi per gli obiettivi di aziende e liberi professionisti, in quanto ottimizzati in maniera professionale per i motori di ricerca.
Ma la cosa migliore è che i copywriter ti aiutano a comparire in prima pagina su Google attraverso articoli SEO oriented.
Questo non garantisce che comparirai in prima pagina senza ombra di dubbio (avere la certezza purtroppo non è mai possibile a causa dell’imprevedibilitá dell’algoritmo di Google), ma aumenterai esponenzialmente le tue possibilità.
Vediamo, quindi, i principali motivi per i quali le aziende e gli imprenditori che vogliono aumentare il numero di clienti si rivolgono al freelance copywriter di comprovata esperienza (meglio se decennale!).
Essere indicizzati su Google: il ruolo del freelance Copywriter
Se sei un imprenditore o un libero professionista possiedi un sito (vero?).
Chi possiede un sito internet o un Blog ha l’obiettivo primario di raggiungere il proprio target di riferimento. Per far ciò, è fondamentale essere trovati all’interno della grande offerte presenti nel web (tra competitor diretti e indiretti).
Il freelance copywriter, grazie alle sue competenze, realizza contenuti ottimizzati dal punto di vista SEO, che aumentano la possibilità di ottenere i primi posti all’interno della SERP, ovvero la pagina dei risultati dei motori di ricerca. Naturalmente, i testi, oltre ad essere scritti in ottica SEO, sono anche ideati in modo da essere:
- interessanti;
- persuasivi;
- aderenti ai tuoi valori profondi.
Ma perché affidarsi a un professionista come un freelance? I motivi principali sono tre.
Il primo è la possibilità di avere un lavoro costante e coerente sui propri testi. Soltanto un professionista in questo settore, infatti, può garantire qualità e visibilità.
Il secondo riguarda l’obiettivo primario di un’azienda, ovvero vendere. Il freelance copywriter, infatti, conosce le principali tecniche di persuasione che consentono di aumentare clienti e incrementare le vendite.
Scrivere articoli di qualità non ti basta se Google non ti capisce
Infine, occorre ricordare che un Blog senza il lato SEO ottimizzato è inutile. Scrivere articoli di qualità, infatti, non ti basta se poi Google “non ti capisce”. Scrivere testi ottimizzati in ottica SEO, quindi, è fondamentale per essere trovati dai propri clienti.
Avere un sito di vendita di prodotti o servizi senza un Blog è un errore che in molti commettono. I contenuti informativi, infatti, sono fondamentali per attirare l’attenzione degli utenti e per dargli un valore aggiunto.
A volte ci si limita ad essere presenti solo sui Social. Invece, è di fondamentale importanza affermare la propria presenza anche su Google, tramite un’indicizzazione perfetta del proprio sito.
Avere una piattaforma all’interno della quale inserire articoli redatti da un freelance copywriter, quindi, è importantissimo.
Un blog, però, va coltivato in maniera costante e continua. Soltanto in questo modo potrà rivelarsi un’arma molto potente per potersi garantire sia grande visibilità sia contatti profilati.
Quindi, dato che gli utenti quando ricercano un prodotto o un servizio si recano su Google, avere la certezza di poter essere tra i primi risultati di ricerca per le giuste keyword è fondamentale per creare contatti o clienti.
Questo è il motivo per cui tale lavoro va affidato a professionisti del settore come i freelance copywriter che seguono le migliori strategie SEO per la scrittura.
Aumenta le tue possibilità di comparire in prima pagina su Google
Ho già aiutato numerosi professionisti e imprenditori a comparire nella prima pagina di Google e questo li ha aiutati, nel breve, medio e lungo periodo, ad aumentare i clienti e la notorietà del brand.
Ciò mi è possibile perché:
- conosco le tecniche SEO migliori;
- uso i più efficienti e performanti tool professionali per effettuare un’analisi accurata delle keyword tenendo conto del loro livello di competizione e del trend di ricerca nel tempo;
- sono costantemente aggiornata;
- sono creativa e mi piace scrivere col cuore oltre che con la testa (anche questo piace a Google, e se vuoi sapere perché e come, compila il form alla sezione CONTATTI).
Se vuoi un’analisi gratuita e senza impegno della tua situazione SEO e di come posso aiutarti ad incrementare contenuti altamente performanti, sarò felice di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
E ricorda:
non importa che il tuo Business sia piccolo o grande. È il tuo Regno, fallo fiorire.
Marika
0 Comments