Guadagnare da casa ai tempi del Covid19
Guadagnare da casa ai tempi del Covid19
In questo momento è importante adeguarsi alla nuova economia, cioè tenere conto del fatto che, vivendo un periodo storico “diverso”, tutti gli imprenditori devono adeguarsi fino a quando la situazione non tornerà alla normalità.
Il lavoro va rivisitato nelle sue offerte e nella gestione pratica e burocratica, sulla base dei decreti e anche delle possibilità degli altri clienti, che stanno vivendo anch’essi un periodo di cambiamento delicato e importante.
Devi vedere il cambiamento come un dato di fatto che ti impone di rivedere la tua offerta in primis, e in secondo luogo la strategia, per offrire qualcosa in linea con le nuove esigenze del mercato, anche per aiutare gli altri dove possibile.
C’è da considerare che una eventuale strategia di marketing dovrebbe ANCHE basarsi sulle necessità creata dalla nuova emergenza coronavirus e SOPRATTUTTO su quale valore aggiunto tu puoi dare al riguardo.
A questo proposito, ti consiglio di considerare l’idea di sviluppare il tuo servizio, o farne partire uno nuovo, che si sviluppi nell’unico modo che hai di parlare coi clienti, ossia la comunicazione on-line anche tramite Skype.
È assolutamente necessario, nel caso tu non possa fare consulenza telematica a causa di eventuali divieti, che tu possa “rigirarla” in un’altra maniera.
Se hai della documentazione di valore da te creata, e se questo si sposa bene con la tua attività e il servizo che offri, potresti fornirla a prezzi più bassi per le imprese. Il tutto per non arrestare il tuo cash flow, ossia il flusso di denaro in entrata. Potresti creare nuova documentazione, magari con dei video tuoi a pagamento, con prezzi non eccessivamente alti.
Il flusso di denaro in entrata non deve completamente arrestarsi, ma entrare ANCHE grazie al valore che dai agli altri rispetto all’emergenza.
Guadagnare da casa ai tempi del Covid19: rivedi la tua offerta
In questo momento, insomma, bisogna rivedere l’offerta.
Di cosa disponi?
Della possibilità di fare comunicazione on-line, della tua preparazione.
Di cosa hanno bisogno le aziende?
In questo momento potrebbero aver bisogno di sapere come comportarsi rispetto a questa emergenza coronavirus.
Cosa puoi offrire tu?
Che valore aggiunto puoi offrire rispetto alla nuova situazione, alle nuove esigenze e alla nuova economia?
Ad esempio, se è attinente con la tua professione, potresti far partire un servizio per cui chi vuole venire a conoscenza di tutti gli aggiornamenti e di come comportarsi rispetto all’emergenza Coronavirus, deve lasciarti la tua mail, iscriversi al tuo servizio e tu lo aggiornerai costantemente quasi come un “amico fidato” e personalizzato a livello professionale. Con consigli adatti ad ogni tipo di imprenditore.
RIPETO, DIPENDE DALLA PROFESSIONE CHE ESERCITI.
Ti proponi come figura affidabile soprattutto rispetto a quei clienti che già ti conoscono e proponi anche delle sedute Skype, magari anticipando anche per il futuro delle nuove offerte che dedicherai solo ai professionisti che si prenoteranno subito.
Sono usciti i miei due videocorsi speciali sul Copywriting per il Blog, per l’email marketing e per le lettere cartacee. Li trovi a questo link:
www.corsi.it/corso/copywriting-email-lettere-cartacee/131192
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Ti risponderò nel più breve tempo possibile.
E ricorda: non importa che il tuo Business sia “piccolo” o “grande”: è il tuo Regno, fallo fiorire.
Marika
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