Personal Branding e Brand Positioning: perché non riesci a vendere?

Molto spesso gli imprenditori si chiedono perché non riescono a vendere come vorrebbero.

Oppure si domandano perché il loro prodotto, nonostante sia assolutamente valido, non venga apprezzato come dovrebbe.

Se sei spaesato dalla mancanza di vendite di un prodotto che ritieni assolutamente valido, continua a leggere questo articolo.

Ti parlerò di personal branding, di brand positining e del loro straordinario POTERE.

Voglio iniziare facendoti l’esempio di due colossi nel campo delle bibite gasate: la Coca Cola e la Pepsi.

Coca Cola e Pepsi sono considerate molto simili fra loro: il gusto cambia, ma di poco. La Coca Cola è statisticamente ritenuta più gustosa.

Brand Positioning: un esperimento che ti stupirà

Un esperimento ha dimostrato che se si bendano gli occhi ad alcune persone e si fa assaggiare loro sia la Coca Cola che la Pepsi chiedendo quale sia la bibita più buona, i più indicano proprio la Pepsi, credendo che si tratti della sua concorrente!

Cosa significa questo secondo te?

Che la Pepsi ha un sapore statisticamente più gustoso! 🙂 Eppure è la Coca Cola la regina indiscussa… o sbaglio?

Il fatto che la Coca Cola abbia saputo costruirsi, nel corso degli anni, una brand positioning più forte, l’ha resa più “ambita” e desiderata.

Capisci ora perché è così importante lavorare in maniera efficace sul posizionamento del proprio brand? Non è solo un’opportunità, ma una necessità. Non puoi non tenerne conto.

Personal branding: fatti ricordare SEMPRE

Se sei un professionista che vuole ottenere credibilità sul mercato, devi quindi lavorare per prima cosa sul tuo personal branding.

Ma il personal branding deve essere anche alimentato in maniera sana: non basta costruirselo in maniera efficace! 🙂

Ad esempio: ti sei mai chiesto perché la Ferrero continui a fare pubblicità alla Nutella in maniera COSTANTE, nonostante il PRIMATO MONDIALE e indiscusso del suo prodotto nel settore delle creme al cioccolato?

Esatto!

Per ricordarti che la Nutella è la migliore, o meglio, che così devi continuare a percepirla!

Quante volte hai provato una crema diversa dalla Nutella? Poche, vero? Ecco perché!

In questo settore ci sono diversi aspetti da approfondire e conoscere, ma puoi farlo subito, perché cliccando qui avrai la possibilità di accedere alle migliori strategie semplificate di personal branding.

Mi piacerebbe sapere quali tipi di problemi riscontri. Puoi scrivermi nei commenti se vuoi e confrontarti con chi ha le tue stesse necessità.

Costruisci il tuo Regno!

Marika

 

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