Pubblicare un libro

Uno scrittore esordiente ha il compito di condurre con sicurezza i propri lettori nel suo mondo, consegnando loro con coraggio le chiavi di esso.

Per questo pubblicare un libro non  è assolutamente sufficiente da solo : bisogna credere in lui e parlarne mostrando in termini entusiastici le meraviglie che è pronto a donare in termini di emozioni.

Oggi, più che mai, lo scrittore ha il compito di avvicinarsi agli altri con delicato entusiasmo, sempre frizzante e mai invadente.

Per stimolare la curiosità del potenziale lettore, è fondamentale mostrargli, attraverso l’uso del social network Facebook e dei blog, le cosiddette “scene dal romanzo”: esse consistono in diverse fotografie o disegni ispirati al proprio libro ed affiancati da un brano di esso.

L’immagine non svela, ma stimola la curiosità, suggerisce il tuo stile personale, infrange quella barriera che l’anonimato interpone tra te e chi e chi legge: costui ti deve scegliere, deve comprendere e pensare che fra te e lui ci sia un minimo di affinità. A te, scrittore, sta il compito di sedurre il tuo lettore, perché in tutta sincerità sai che il tuo libro ha molto da dargli.

Se non hai questa consapevolezza chi ti segue se ne accorgerà.

Puoi inserire le immagini che rappresentano scene della tua opera direttamente sulla pagina Facebook che avrai creato per il tuo romanzo; e, se oltre a scrivere ti piace cimentarti nella fotografia, puoi creare effetti affinchè le atmosfere diventino più delineate, avvicinando la nicchia di lettori che più si avvicina al tuo genere e che di sicuro in futuro ti rimarrà fedele.

Marika

0 Comments

Leave a reply